- Al Club dei Pittori si può fare Pittura Astratta o Arte Concettuale?
No, al Club dei Pittori insegniamo il disegno accademico e la pittura REALISTA, FIGURATIVA e ACCADEMICA. Crediamo che il nostro compito sia innanzitutto insegnare la tecnica/le tecniche e promuovere una cultura artistica profonda e solida.
Non insegniamo l’astratto. - Che aria si respira al Club dei Pittori?
L’Arte richiede molto lavoro, fatica e impegno e ci piace offrire un ambiente ottimale ai nostri artisti per imparare e per raggiungere livelli eccellenti.
Venendo al Club dei Pittori ciascuno si impegna a lasciare fuori dalla porta qualunque argomento che potrebbe essere divisivo e a venire a lezione con spirito di collaborazione, positivo e determinati a concentrarsi sulla Bellezza e sull’Arte.
Non amiamo la competitività, l’aggressività, i paragoni. Ciascuno viene invitato a partecipare alle lezioni con spirito di umiltà e voglia di imparare. Chi davvero sa qualcosa è ben consapevole di tutto quello che ancora deve imparare per vantarsi. Chi pensa di sapere già tutto può gentilmente andare altrove.
Ci riserviamo il diritto di mandare via chi, per qualunque ragione, non sia in armonia con gli obiettivi e lo spirito della nostra Comunità.
- Cosa si insegna al Club dei Pittori?
Al Club dei Pittori insegniamo il disegno accademico e la pittura REALISTA, FIGURATIVA e ACCADEMICA. Crediamo che il nostro compito sia innanzitutto insegnare la tecnica/le tecniche e promuovere una cultura artistica profonda e solida.
Incentiviamo l’espressione libera solo quando pensiamo che gli studenti abbiano sufficienti conoscenze tecniche e artistiche per farlo in modo realmente libero, consapevole e maturo.
- Devo acquistare il materiale necessario o me lo fornite voi?
Il Club dei Pittori mette a disposizione il cavalletto.
A seconda del percorso artistico che seguirai, ti sarà di volta in volta fornita una lista del materiale da acquistare.
- Le lezioni sono uguali per tutti?
Ciascuno degli iscritti frequenta i corsi del Club dei Pittori con un proprio programma personale, deciso dopo un incontro di orientamento e mentoring con l’insegnante per capire livello (principiante, avanzato, intermedio) e inclinazioni/gusti/necessità.
Il nostro obiettivo è far crescere tecnicamente e artisticamente gli studenti. Come lo faremo? Insegnandovi qualcosa di nuovo ad ogni opera.
I corsi hanno un numero massimo di 10 allievi per corso.
E’ sempre possibile cambiare il programma e passare ad un altro purché l’insegnante lo ritenga adeguato al vostro livello.
- Mi posso iscrivere anche ad anno accademico iniziato?
Si, il percorso è personalizzato per cui puoi iscriverti in qualunque momento, purchè ci sia posto. Per mantenere la massima qualità possibile dell'insegnamento non superiamo infatti le 10 persone per ogni corso.
Contattaci via Whatsapp al n. 3489136889 per informazioni.
- Posso fare una Prova Gratuita?
Sì. Controlla sul nostro calendario eventi se sono già previste date e comunque contattaci via Whatsapp per prenotare e/o per concordare eventuali altri giorni e orari per la tua prova gratuita.
Alla prova gratuita forniremo noi tutto il materiale necessario.
Tieni presente che la prova è totalmente senza impegno e gratuita nel caso in cui tu decida di non iscriverti oppure se tu deciderai di acquistare un Carnet di Lezioni. Se invece deciderai di abbonarti la prova gratuita varrà come prima lezione del mese.